La storia

Giovanni Di Bennardo ha la sua interpretazione in riguardo all’isola più grande del Mediterraneo. Già da giovane cercava le sue radici in Sicilia. In quella situazione studiava molto dei profumi acri e dei gusti diversi; imparava apprezzare il modo mistico, caldo degli abitanti e la loro cucina singolare.

Da allora il paese non lo lasciava più andare. Per questo il buon profumo degli aranci e dei cipressi lo abbindola ancora da lontano. “Come portare l’Italia nella Svizzera?”, Di Bennardo si chiedeva una volta. Così nacque la sua idea.

Tutto cominciò con qualche bottiglia d’olio, che ha disegnato da se stesso. In 2002 fondato come Start-up, la sua cantina si trasformò in un grande ufficio di creatività: la casa per la famiglia moderna, che si fa strada come azienda e che cresce continuamente. Vicino alle proprie marche DI BENNARDO, DON DANIELE, cara cara e VIA PARINI l’impresa fabbrica pure le marche commerciali di specialità gastronomiche, specialmente per i supermercati e per il commercio al dettaglio.

Manifatture fabbricano `le specialità italiane d’alta qualità, per i quali DI BENNARDO fu premiato. Antipasti eletti, fini prodotti di tartufo, spezie e un mare fatto d’olio d‘oliva si raccolgono dai campi. Tutto per la protezione delle regioni e della salute dei gaudenti. Lontano dal Lifestyle Bio, dal cuore del gusto italiano. La voluttà e un’ottima qualità festeggiano la dolce vita.

L’Italia sta aspettando. Seguiteci.

Tutto quello che vi serve sono le vostre papille gustative.

Giovanni Di Bennardo

Filosofia

La base per il nostro successo? La qualità.

Con le delicatezze di DI BENNARDO regaliamo ai nostri clienti un piacere d’alta qualità.Gioia della vita e socievolezza. Creiamo avventure nella cucina italiana – e creiamo un entusiasmo, che rimane dopo l’esperienza a tavola.  Questa è la nostra risposta al vostro desiderio d’Italia.

La nostra strategia è basata al mercato. Per l’orientamento della nostra impresa mettiamo conseguentemente in fuoco i bisogni dei nostri clienti. La società per azioni DI BENNARDO garantisce con il suo nome per la sincerità e l’autenticità nelle sue specialità gastronomiche. Ognuno dei nostri dipendenti brilla per la sua creatività, flessibilità e la sua competenza. S’identifica con l’impresa e si svena completamente. Siamo una famiglia, non solo colleghi.

La natura è il cuore delle nostre delicatezze di DI BENNARDO. Le nostre risorse provengono da un terreno vulcanico fertile, dai campi inondati della luce del sole siciliano e dalle regioni vicino al mare pieno di minerali.

Noi acquistiamo i nostri prodotti da aziende sostenibili. Tutto è biologico, parzialmente vegano, naturale. La salute ed il benessere dei nostri clienti sono un effetto secondario, che risulta e che ci fa dormire bene.

A causa di un lavoro straordinario e prodotti unici, siamo motivati a posizionare la nostra impresa sul mercato internazionale. A partire dalla Svizzera verso l‘Italia fino alla fine del mondo

DI BENNARDO – voglio il meglio 

Che cosa possiamo fare per la vostra marca?

Chiediamo Italia alla tavola. La viviamo, con ogni morso. Autentico, sincero.
Ogni giorno molta gente compra le delicatezze di DI BENNARDO. Promettono un’Italia, questo è un’ispirazione. Uno, che dipinge l’immagine degli olivi verdi, dei pomodori fruttuosi e dei prati mistici e pieni di erbe. Vengono prodotti in manifatture eccellenti.

In lavoro a mano affettuoso. Con ingredienti naturali fatti da ricette tradizionali.
100 % prodotto in Italia.

DI BENNARDO, DON DANIELE, cara cara e VIA PARINI. Quattro marche indipendenti. Ognuna segue con la sua varietà a uno scopo: non intende dare al buongustaio quello che aspetti dall’Italia, ma quello che sogni.

Oltre marche commerciali produciamo anche marche di cibi per i supermercati e per il commercio al dettaglio. La nostra rete si forma dai produttori migliori dall’Italia. Abbiamo esperienze nel branding e nella commercializzazione – e abbiamo il coraggio necessario per rendere una marca crescere.

Come squadra giovane e competente la nostra passione è, rendere brillare la forza di una specialità gastronomica. Per godimenti, che uniscono la gente. Che danno una casa alla nostalgia per l’Italia.

Che cosa possiamo fare per la vostra marca?

DI BENNARDO – voglio il meglio 

Premi

GREAT TASTE AWARD 2017 - Guild of Fine Food

BIO Zertifikat 2017 - BIO Inspecta Schweiz

BIO Zertifikat 2016 - BIO Inspecta Schweiz

GREAT TASTE AWARD 2014 - Guild of Fine Food

GREAT TASTE AWARD 2013 - Guild of Fine Food

OLIVE OIL AWARD 2013 - International Olive Oil Award

GREAT TASTE AWARD 2011 - Guild of Fine Food

BIO ZERTIFIKAT 2010 - BIO Inspecta Schweiz

FEINSCHMECKER 2008 - eines der besten Öle der Welt

GOURMAND 2006 - world cookbook award

OLIVE OIL AWARD 2006 - International Olive Oil Award

GOLDEN OLIVE 2004 - International Olive Oil Award

OLIO 2002 - Publikumsfavorit von Salz & Pfeffer

Media

Das süsseste Geheimnis einer Erfolgsgeschichte (NZZ)

Cara Cara kommt (Handel Heute)

Giovanni Di Bennardo auf Trüffelsuche in Alba (Youtube)

DI BENNARDO in "Zürich kauft ein 2013"

Vom Öl zur Marke (Salz & Pfeffer)

Internationale Auszeichnung (Handel heute)

Öl & Feuer (NZZ)

Flüssige Familiengeschichte (Tagesanzeiger)

Der Olivenölmagnat vom Kreis 4 (Tagblatt)

Mit Qualität zum Erfolg (KMU Magazin Erfolg)

Publikumsfavorit (Best of Swiss Gastro)

Tele Züri bei DI BENNARDO (Tele Züri)

A letter from Europe (Herald Tribune in englisch)

Das teuerste Olivenöl der Welt (20 Minuten)

Giovanni Di Bennardo bei Radio Energy (Teil 1 & Teil 2)

DI BENNARDO - Olivenöl als Familiengeschäft (NZZ)

Selbst ist der Mann (Fachmagazin Pauli Cuisine)

Selfmade-Ölscheich (St.Galler Tagblatt)

Kulinarischer Streifzug durch Sizilien (Der Landbote)

Jura Student machts den Grossen vor (20 Minuten)

Interview von Dani Fohrler mit Giovanni Di Bennardo (DRS)